Disturbi dello Spettro Autistico - Un'Interfaccia Basata sul Tocco
Questa è un'applicazione per bambini con disturbi dello spettro autistico per migliorare le abilità comunicative e di socializzazione. Ha un'interfaccia basata sul tocco che li aiuta a imparare diverse emozioni come felicità, tristezza, rabbia e sorpresa. Queste espressioni possono essere visualizzate su una tela virtuale. L'applicazione si basa sul concetto di uno schermo touch, che è una forma popolare di interfaccia per i bambini per comunicare.
Con questo, i bambini sono in grado di utilizzare le loro abilità naturali nell'esprimersi. Rende il processo di apprendimento più interattivo e divertente per il bambino. Saranno in grado di capire ed esprimere i sentimenti che hanno in diverse situazioni.
Come è progettata l'app?
L'utente può scegliere una tela virtuale su cui potrà disegnare o spostare diverse forme, che sono le diverse emozioni. L'utente può anche scegliere il colore, il tipo di linea e la dimensione. Il colore apparirà in base all'emozione, e le forme sono le stesse. L'applicazione visualizzerà l'emozione che l'utente sta per disegnare o spostare. Le forme appariranno e l'utente potrà cambiare il colore delle forme per esprimere l'emozione. L'utente può scegliere di utilizzare o meno la tastiera e solo la penna apparirà sullo schermo.